CONDIZIONI GENERALI DI USO E DI VENDITA
Benvenuto sul sito WWW.KARTCOMMANDO.COM (“Sito”), il negozio online di KART COMMANDO di Lorenzo Praticò, con sede legale in Monza (MB), via Gian Lorenzo Bernini n. 7, P.iva 12233850960(“Impresa”) e sede operativa in Giussano (MB), viale Monza n. 83. L’Impresa fornisce i propri prodotti mediante il Sito (“Servizi”) ai seguenti termini e condizioni (“Condizioni Generali di Uso e di Vendita”).
CONDIZIONI GENERALI DI USO
Ti invitiamo a leggere con attenzione le presenti condizioni generali d'uso ("Condizioni Generali d'Uso") prima di utilizzare i Servizi. Utilizzando i Servizi accetti integralmente le presenti Condizioni Generali d'Uso.
1. PRIVACY
Ti invitiamo a consultare la nostra Informativa sulla Privacy e le nostre politiche su Cookies e Pubblicità Internet che disciplinano il tuo utilizzo dei Servizi, per comprendere le nostre prassi.
2. COMUNICAZIONI ELETTRONICHE.
Quando utilizzi i Servizi o ci invii e-mail e altre comunicazioni dal tuo computer o dal tuo dispositivo mobile, comunichi con noi in forma elettronica. Potremo comunicare con te in vari modi, ad esempio tramite e-mail, messaggi di testo (SMS), notifiche in app, o pubblicando messaggi e comunicazioni sul Sito. Fatte salve le specifiche disposizioni di legge di carattere imperativo, per le finalità del presente contratto, accetti di ricevere da parte nostra comunicazioni in forma elettronica e riconosci che tutti i contratti, le notifiche, le informative e le altre comunicazioni che ti forniamo in forma elettronica soddisfano il requisito della forma scritta, quando previsto dalla legge.
3. DIRITTO D'AUTORE E DIRITTI SU BANCHE DATI.
Tutti i contenuti presenti o resi disponibili attraverso i Servizi sotto forma di testi, grafiche, loghi, pulsanti di icone, immagini, file audio, download digitali, raccolte di dati e software, sono di proprietà dell’Impresa o dei suoi fornitori di contenuti e sono protetti dalle leggi Italiane e dalle leggi internazionali in materia di diritto d'autore e diritti sulle banche dati.
4. MARCHI.
Il marchio “KART COMMANDO" nonché il materiale grafico, i loghi, le intestazioni di pagina, i pulsanti delle icone, i caratteri ed i marchi di servizio inclusi o messi a disposizione attraverso uno qualsiasi dei Servizi sono marchi o segni distintivi dell’impresa. I marchi e i segni distintivi dell’Impresa non possono essere utilizzati in relazione a prodotti o servizi che non siano dell’impresa, in modo tale da generare confusione tra la clientela o in qualsiasi modo che possa denigrare o screditare l’Impresa. Tutti gli altri marchi non di proprietà dell’Impresa che compaiono su uno qualsiasi dei Servizi sono di proprietà dei rispettivi titolari, che possono essere o meno collegati, connessi all’Impresa o sponsorizzati dall’Impresa.
5. LICENZA PER L'ACCESSO AI SERVIZI.
A condizione che tu rispetti le presenti Condizioni Generali d'Uso e che tu provveda al pagamento di qualsiasi tariffa applicabile, l’Impresa o il suo fornitore di contenuti ti concedono una licenza limitata, non esclusiva, non trasferibile e non sublicenziabile per accedere ai Servizi e farne un uso personale e non commerciale. Questa licenza non include alcun diritto di rivendita o uso commerciale di ciascun Servizio o dei suoi contenuti, né il diritto di raccogliere e utilizzare liste, descrizioni o prezzi di prodotti, fare un uso derivato dei Servizi o dei loro contenuti, effettuare qualsiasi tipo di download o copia di informazioni dell'account a vantaggio di un altro rivenditore o utilizzare data mining, robots o simili dispositivi di acquisizione e estrazione dati. Tutti i diritti non espressamente conferiti dalle presenti Condizioni Generali d'Uso restano in capo all’Impresa o ai suoi licenzianti, fornitori, editori, titolari o altri fornitori di servizi. Non è possibile riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere, visitare o in ogni altro modo utilizzare per qualsiasi uso commerciale i Servizi in tutto o in parte senza il nostro espresso consenso scritto. Non è possibile procedere al framing o utilizzare tecniche di framing per appropriarsi indebitamente di qualsiasi marchio, logo o altra informazione proprietaria (inclusi immagini, testo, impostazioni di pagina, o formato) dell’Impresa in assenza di un espresso consenso scritto da parte nostra. Non è possibile utilizzare alcun meta tag o ogni altro "testo nascosto" usando il nome o i marchi dell’Impresa senza l'espresso consenso scritto da parte nostra. Non devi utilizzare in maniera impropria i Servizi. Potrai utilizzare i Servizi esclusivamente nei limiti previsti dalla legge. La violazione delle presenti Condizioni Generali d'Uso comporterà la revoca dell'autorizzazione o della licenza rilasciata dall’Impresa.
6. IL TUO ACCOUNT.
Se usi i Servizi, sei tenuto a mantenere riservati il tuo account e la tua password e a controllare l'accesso al tuo computer e ai tuoi dispositivi, e accetti, nei limiti consentiti dalle disposizioni di legge applicabili, di essere ritenuto responsabile di tutte le attività che verranno effettuate con il tuo account e la tua password. Ti impegni a prendere tutte le precauzioni necessarie per garantire che la tua password rimanga sicura e riservata e ti impegni a informarci immediatamente nel caso tu abbia motivo di credere che qualunque soggetto terzo sia a conoscenza della tua password, o nel caso in cui la tua password sia, o presumibilmente stia per essere, utilizzata in modo non autorizzato. Sei tenuto ad assicurarti che i dati che ci fornisci siano corretti e completi e a comunicarci immediatamente ogni cambiamento delle informazioni che ci hai fornito. Potrai accedere e aggiornare la maggior parte delle informazioni fornite nella sezione “Il mio Account” del Sito. Non dovrai usare i Servizi: in modo tale da causare, o da poter causare, interruzioni, danni o malfunzionamenti ai Servizi e alle sue funzionalità, o per fini fraudolenti, o comunque per commettere attività illecite, o per arrecare disturbo, pregiudizio o apprensione. Ci riserviamo il diritto di impedire l'accesso al sito e/o ai Servizi, di sospendere o chiudere un account, di rimuovere o modificare i contenuti del sito a nostra discrezione, in caso di violazione delle disposizioni di legge applicabili, delle presenti Condizioni Generali d'Uso o delle linee guida o delle politiche applicabili.
7. LA NOSTRA RESPONSABILITÀ.
Faremo del nostro meglio per assicurare che l'accesso ai Servizi sia fornito senza interruzioni e che le trasmissioni avvengano senza errori. Tuttavia, a causa della natura di Internet, l'accesso ininterrotto e l'assenza di errori nella trasmissione non possono essere garantiti. Inoltre, il tuo accesso ai Servizi potrebbe anche essere occasionalmente sospeso o limitato per consentire l'effettuazione di lavori di riparazione, manutenzione, o l'introduzione di nuove attività o servizi. Tenteremo di limitare la frequenza e la durata di queste sospensioni e limitazioni. L’Impresa non sarà responsabile per (i) perdite che non siano conseguenza della nostra violazione delle presenti condizioni generali o (ii) per ogni perdita di opportunità commerciale (inclusi mancati utili, ricavi, contratti, risparmi presunti, dati, avviamento o spese inutilmente sostenute) o (iii) qualsiasi altra perdita indiretta o conseguente che non fosse stata ragionevolmente prevedibile, sia da te che da noi, nel momento in cui hai iniziato ad utilizzare i Servizi. Non saremo responsabili per qualsiasi ritardo o inadempimento agli obblighi previsti dalle presenti condizioni generali qualora il ritardo o l'inadempimento derivino da caso fortuito o da cause di forza maggiore.
8. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE.
Le presenti Condizioni Generali d'Uso sono regolate e devono essere interpretate ai sensi delle leggi Italiane. Per ogni controversia concernente la validità, esecuzione o interpretazione del contratto ed i relativi effetti sarà competente a) il Foro del luogo di tua residenza o domicilio, se sei un Consumatore e sei residente o domiciliato in Italia; b) in via esclusiva il Foro di Monza, in ogni altro caso.
9. MODIFICHE DEL SERVIZIO O VARIAZIONI DELLE CONDIZIONI.
Ci riserviamo il diritto di modificare i Servizi, le politiche, le presenti Condizioni Generali d'Uso in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi o per adeguarci a disposizioni di legge e regolamentari. Sarai soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali d'Uso di volta in volta vigenti nel momento in cui utilizzi i Servizi. Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l'efficacia delle altre previsioni.
10. TOLLERANZA
In caso di inadempimento da parte tua alle presenti Condizioni Generali d'Uso, il mancato esercizio da parte nostra del diritto di agire nei tuoi confronti, non rappresenta una nostra rinuncia ad agire per la violazione degli obblighi da te assunti.
11. MINORI.
Non vendiamo prodotti ai minori. I prodotti possono essere acquistati solo da parte di adulti. Se hai meno di 18 anni, puoi utilizzare i Servizi solo coinvolgendo un genitore o un tutore.
12. I NOSTRI CONTATTI.
Questo Sito è di proprietà di KART COMMANDO di Lorenzo Praticò, con sede legale in Monza (MB), via Gian Lorenzo Bernini n. 7, P.iva 12233850960. Sede operativa in Giussano (MB) viale Monza n. 83.
servizio clienti: customer@kartcommando.com
amministrazione: administration@kartcommando.com
informazioni: info@kartcommando.com
commerciale: commerciale@kartcommando.com
pec: kartcommando@pec.it
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita a distanza dei prodotti commercializzati da KARTCOMMANDO di Lorenzo Praticò, con sede legale in Monza (MB), via Gian Lorenzo Bernini n. 7, P.iva 12233850960 (“Impresa”) tramite il Sito WWW.KARTCOMMANDO.COM ("Condizioni Generali di Vendita"), con le caratteristiche sostanziali e le misure descritte nelle relative schede informative di ogni prodotto, la cui immagine a corredo può non essere rappresentativa delle sue caratteristiche e differire dalla realtà per alcuni aspetti.
Ti invitiamo a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere ad un qualsiasi acquisto. Effettuando un qualsiasi acquisto accetti integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita.
1. MODALITA’ E TECNICHE DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO.
La presentazione di prodotti sul Sito o tramite le applicazioni dell’Impresa per dispositivi mobili costituisce un invito ad offrire. Se desideri comprare uno o più prodotti, potrai selezionarli uno alla volta, aggiungendoli al tuo carrello. Una volta che avrai selezionato tutti gli articoli che intendi acquistare, potrai chiudere il tuo carrello ed inoltrare l'ordine. A questo punto ti apparirà una pagina riassuntiva dei prodotti da te selezionati, il loro prezzo, comprensivo delle spese di spedizione (con esclusione solo degli eventuali dazi doganali, ove dovuti) e delle imposte. Ti verrà richiesto di scegliere la soluzione preferita per il metodo di pagamento prescelto. Sei tenuto a verificare l’esattezza dei dati inseriti, della cui veridicità sei responsabile. Successivamente dovrai prendere espressamente visione delle Condizioni Generali d’Uso e Vendita ed esprimere l’accettazione alle stesse ed alla Clausole Vessatorie. A questo punto, dovrai cliccare il tasto "Effettua Ordine", per inoltrarci l'ordine; il pulsante evidenzierà altresì, come per legge, che l’inoltro dell’ordine implica l’obbligo di pagare la merce che si sta per acquistare. Il tuo ordine verrà quindi considerato come una tua proposta contrattuale di acquisto rivolta all’Impresa per i prodotti elencati, considerati ciascuno singolarmente (“Ordine”). Al ricevimento del tuo ordine, ti invieremo automaticamente un messaggio di presa in carico dell'ordine stesso ("Conferma Ordine"). La Conferma Ordine non costituisce accettazione della tua proposta di acquisto. Con l'invio della Conferma Ordine, infatti, ti confermiamo solamente di aver ricevuto l'ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dati e di disponibilità dei prodotti da te richiesti. Il contratto di vendita con l’Impresa si concluderà solamente nel momento in cui ti invieremo una separata e-mail di accettazione della tua proposta di acquisto che conterrà anche le informazioni relative alla tipologia di prodotto ordinato, al prezzo di ciascuno di essi, le imposte relative, le spese di consegna, la modalità di pagamento da te prescelta, la tipologia di spedizione del prodotto , nonché il rinvio alle presenti Condizioni Generali di Vendita con riguardo alla tua facoltà di recesso, di cui al successivo articolo 2, esercitabile ricorrendone i relativi presupposti ("Conferma Spedizione"). L’eventuale realizzazione e fornitura di prodotti personalizzati proposti in vendita tramite il Sito è subordinata a una specifica richiesta da parte tua, da formularsi seguendo le indicazioni presenti nel sito stesso.
2. DIRITTO DI RECESSO.
Fatte salve le eccezioni indicate di seguito, hai il diritto di recedere dall’Ordine effettuato, senza penali e senza dover fornire alcuna motivazione, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui hai ricevuto il prodotto ordinato (o l’ultimo prodotto, lotto o pezzo in caso di beni, lotti o pezzi multipli ma consegnati separatamente). Se hai incaricato del ritiro una persona di tua fiducia, il tuo diritto di recesso decorre dal giorno della consegna del prodotto alla persona da te designata, diversa dal corriere. Dovrai comunicare all’impresa l’esercizio del diritto di recesso mediante comunicazione Scritta al seguente indirizzo mail customer@kartcommando.com. Per poter esercitare il diritto di recesso, è necessario che la relativa comunicazione sia inviata prima della scadenza del periodo di 14 giorni e che il prodotto sia restituito a Kart Commando Viale Monza 83, Giussano 20833 (MB); senza indebito ritardo e comunque entro i quattordici giorni successivi alla data in cui hai comunicato la tua decisione di recedere da Contratto; il termine si considera rispettato qualora rispedirai il prodotto prima della scadenza del periodo di quattordici giorni.
EFFETTI DELL’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO. Ti rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti in relazione al prodotto per il quale hai esercitato il diritto di recesso, ad eccezione del costo diretto di restituzione dei beni che rimarrà a tuo carico, entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso. Effettueremo il rimborso sullo stesso metodo di pagamento che hai utilizzato per effettuare l’ordine, salva tua diversa indicazione. Potremo tuttavia trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto il prodotto oppure finché non avrai fornito prova di aver provveduto a restituirlo all’impresa, a seconda di quale situazione si verifichi prima. Sei tenuto a restituire la merce in stato integro di conservazione, nella sua confezione originale (inclusi imballi e manuali) e con etichette originali non rimosse. L'imballo dei prodotti deve essere accurato, al fine di salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti, apposizioni di scritte o etichette.
ECCEZIONI AL DIRITTO DI RECESSO. Il diritto di recesso è facoltà delle sole persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta (“Consumatori”), Pertanto è escluso il diritto di recesso, tra l’altro, a rivenditori e aziende oltre che nel caso in cui tu agisca a titolo di Professionista, quale titolare di partita iva (“Professionista”). Il diritto di recesso è parimenti escluso, ai sensi di legge, in caso di: (i) fornitura di beni confezionati su misura o personalizzati su tua richiesta; (ii) beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; (iii) beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna; (iv) nei casi di fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che siano stati aperti dopo la consegna.
3. PREZZO, PAGAMENTO, DISPONIBILITA’ E FATTURA.
Tutti i prezzi si intendono comprensivi di IVA ove applicabile ai sensi di legge. Il pagamento del prezzo dovrà essere effettuato, a tua scelta: a) al momento dell’effettuazione dell’ordine, mediante carta di credito o Prepagata, Paypal o bonifico bancario anticipato. Ti specifichiamo che in nessun momento della procedura di acquisto l’Impresa è in grado di conoscere le informazioni relative alla tua carta di credito; in nessun caso, dunque, l’Impresa può essere ritenuta responsabile per un eventuale uso fraudolento ed indebito di carte di credito da parte di terzi all’atto del pagamento sul Sito. Le informazioni sulla disponibilità dei prodotti che vendiamo sono elencate sul Sito, nonché sulla pagina di presentazione di ciascun prodotto, dove non dichiarata la disponibilità, il prodotto si intende disponibile a nostro magazzino, diversamente è espressa in giorni lavorativi per averlo a nostro magazzino. Qualora i prodotti ordinati risultassero al momento indisponibili, provvederemo ad informarne tempestivamente il Cliente concordando le modalità di consegna di quanto disponibile e di quanto al momento indisponibile. La richiesta di fatturazione deve essere effettuata contestualmente all’ordine. Il documento verrà inviato successivamente in formato digitale tramite e-mail. Non verranno accettate richieste di fatturazione effettuate nei giorni successivi alla data di accettazione dell’ordine.
4. DOGANA
Qualora le merci ordinate all’Impresa dovessero essere consegnate al di fuori dell'Italia potresti essere soggetto a dazi e tasse di importazione, esigibili una volta che il pacco raggiunge la destinazione specificata. Qualsiasi costo aggiuntivo di sdoganamento sarà a tuo carico. Non abbiamo il controllo di tali costi e non possiamo prevederne l'importo. Le politiche doganali variano considerevolmente da paese a paese e dovresti pertanto contattare l'ufficio doganale locale per ulteriori informazioni. Ti preghiamo di tenere presente inoltre che, quando effettui ordini sul Sito, sei considerato come importatore e sei pertanto tenuto a conformarti a tutta la legislazione e normativa del paese in cui riceverai le merci. La tua privacy è importante per noi e vogliamo che i nostri clienti internazionali e i clienti che spediscono all'estero prodotti siano consapevoli che le consegne oltre frontiera possono essere soggette ad apertura e ispezione dei prodotti da parte delle autorità doganali. Per ulteriori informazioni ti invitiamo a leggere le Informazioni doganali.
5. TEMPI E MODALITA’ DI CONSEGNA.
Il recapito dei prodotti presso l’indirizzo di spedizione indicato dal cliente nell’ordine viene effettuato a mezzo corriere espresso incaricato dall’Impresa. I tempi stimati di consegna dei prodotti sono di 3 giorni lavorativi, fatta eccezione per i prodotti non a nostro magazzino, a cui dovranno aggiungersi i giorni indicati nella relativa scheda di prodotto. I tempi sono indicativi e non strettamente vincolanti per l’Impresa e variano a seconda del luogo in cui la merce deve essere spedita. In ogni caso la consegna avverrà al più tardi entro 60 (sessanta) giorni dalla data di conclusione del contratto. In caso di mancata consegna dei beni entro il termine pattuito ovvero entro il termine ultimo di consegna, sei legittimato a risolvere il contratto solo se il ritardo non sia attribuibile a cause di forza maggiore e/o fattori estranei all’organizzazione del trasporto. In caso di indisponibilità di uno o più prodotti, sopravvenuta successivamente alla Conferma d’Ordine, l’Impresa te ne darà notizia via mail, salvo procedere comunque alla spedizione dei restanti prodotti da te ordinati. In tal caso il contratto rimarrà valido limitatamente ai prodotti effettivamente spediti e non potrai rifiutare la consegna parziale o il pagamento della merce effettivamente consegnata, né avrai diritto di ottenere risarcimenti o indennizzi, ma solo di ricevere la restituzione del prezzo corrispondente al prodotto o ai prodotti indisponibili, ove già corrisposto. Nel caso in cui il contratto successivamente alla conclusione non possa avere totale esecuzione per indisponibilità della merce o per altra causa di forza maggiore, l’Impresa te ne darà comunicazione via mail entro il termine ultimo quivi stabilito e sarà liberata da ogni sua obbligazione, salvo il rimborso delle somme eventualmente già da te corrisposte. Ti invitiamo sin da ora a tenere in considerazione che: non è previsto un preavviso telefonico da parte del Corriere - in caso Tua assenza è previsto un secondo passaggio oppure un contatto telefonico da parte del Corriere per concordare una riconsegna entro le 24 ore successive, - in caso di esito negativo anche della riconsegna, l’Impresa tenterà di contattarti per definire ed eventualmente risolvere le cause del mancato recapito, - in caso di esito negativo, l'ordine si riterrà annullato per impossibilità di eseguire la consegna. Dell'annullamento, l’Impresa ti darà comunicazione tramite e-mail. L'importo già eventualmente pagato ti sarà restituito, con detrazione delle spese sostenute per i tentativi di consegna non andati a buon fine. In presenza del corriere ti invitiamo sin da ora a controllare che: - il numero di colli in consegna corrisponda e quanto indicato sulla lettera di vettura (consegnata dal Corriere), - l'imballo non sia visibilmente danneggiato, né manomesso o comunque alterato nei materiali di chiusura. Nel caso si verifichi una di tali eventualità, potrai non accettare la consegna oppure potrai accettarla "con riserva". Al momento della consegna dovrai infatti controllare la conformità dei prodotti consegnati a quelli ordinati e, in particolare, l’integrità e l’assenza di difetti esteriori. Solo dopo tale verifica dovrai sottoscrivere il documento di consegna, non potendo successivamente opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato in relazione all'ordine effettuato. Qualora non ci fosse corrispondenza tra l'ordine e la consegna, dovrai rifiutare la merce e sollevare la contestazione direttamente al vettore. I prodotti sono imballati con materiali resistenti e adatti ad assicurare una protezione ottimale durante il trasporto. Nel caso di ricevimento di merce che presenti evidenti manomissioni e/o rotture degli imballi, dovrai accettare la merce con “RISERVA DI CONTROLLO” specificando “ACCETTO CON RISERVA DI CONTROLLO” e descrivendo personalmente ed in maniera dettagliata il danno su tutte le copie delle ricevute di consegna del corriere. Accertata la presenza di un danno causato dal trasporto, dovrai segnalarlo all’impresa, indicando anche il numero d’ordine, alla mail customer@kartcommando.com entro 3 (tre) giorni dal ricevimento della merce mediante e-mail, completa di documentazione fotografica degli imballi e delle merci danneggiate, altrimenti non potrai in seguito reclamare eventuali ammanchi o danni causati dal trasportatore. Consigliamo sempre, qualora ci fossero dei rumori sospetti all'interno del pacco, di apporre sul DDT del corriere la dicitura "ACCETTO CON RISERVA DI CONTROLLO" e di indicare "Rumori sospetti" anche se l'imballo è integro. La riserva specifica permette di richiedere il rimborso totale o parziale del danno al corriere; senza la riserva SPECIFICA e l’indicazione dell’anomalia riscontrata, ti farai carico di aver ricevuto un collo integro che non presenta alcuna rottura o anomalia e quindi non si accetteranno lamentele di nessun tipo a riguardo. Qualora il vettore dovesse rifiutarsi di far apporre riserva, il Cliente deve rifiutare la merce comunicando l'accaduto all’Impresa mediante mail a customer@kartcommando.com.
6. GARANZIE SUI PRODOTTI VENDUTI E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ.
Il regime di garanzia sui prodotti venduti dall’Impresa differisce a seconda che l'acquirente sia un "Consumatore" ovvero un "Professionista" ai sensi della Direttiva 1999/44/CE, e del Codice del Consumo Dlgs n. 206 del 2005. I prodotti acquistati dal Professionista sono soggetti alle garanzie previste dal codice civile, in tal caso beneficerai della garanzia per vizi della cosa venduta di cui agli articoli 1490 e ss. c.c.; l’azione volta a far valere la garanzia per vizi si prescrive decorso 1 (un) anno dalla consegna del prodotto acquistato ed i relativi vizi dovranno essere denunciati entro 8 (otto) giorni dalla consegna, se il vizio è apparente, ovvero dalla scoperta se il vizio è occulto mediante comunicazione scritta con raccomandata a/r a Kart Commando Viale Monza 83, Giussano 20833 (MB). Per ciascun prodotto acquistato come cliente Consumatore, invece, beneficerai della garanzia legale di conformità prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo. La garanzia legale a carico dell’Impresa si applica per i difetti di conformità che si manifestino entro 24 mesi dalla data di consegna del prodotto e che siano denunciati dal consumatore entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta dei difetti stessi, in conformità all’art. 132 del Codice del Consumo, mediante comunicazione scritta con raccomandata a/r a Kart Commando Viale Monza 83, Giussano 20833 (MB) oppure tramite pec a kartcommando@pec.it . Tali difetti, non rilevabili alla consegna (difetti occulti), vanno segnalati e documentati per iscritto, anche a mezzo fotografia ai recapiti anzi indicati.
Sono espressamente esclusi dalla garanzia i difetti causati al prodotto dalla manomissione del prodotto, dal montaggio non corretto, dall’uso improprio o non conforme alla normale destinazione d’uso del prodotto, dalla mancata osservanza delle istruzioni di uso e manutenzione, dalla ordinaria usura e da ogni altra circostanza non riconducibile all’Impresa, oltre che tutti i prodotti utilizzati nell'ambito di una competizione in quanto, una volta montati, la garanzia decade automaticamente, poiché soggetti a montaggio artigianale e uso esasperato. Sei tenuto a consultare attentamente e conservare le istruzioni di uso e manutenzione (ove presenti) fornite con il prodotto prima del suo utilizzo. Per quanto attiene ai danni da prodotto, l’Impresa quale distributore, si libera da ogni responsabilità, nessuna esclusa ed eccettuata, indicando il nome del produttore.
L’Impresa stabilisce entro un termine ragionevole di tempo se sussistono i requisiti per l’applicazione della garanzia, informandoti a mezzo mail sulla valutazione effettuata e, previa verifica della sussistenza della difformità, provvederà in un congruo termine al ritiro del prodotto comunicandoti le modalità, ed alla sostituzione o riparazione dello stesso ovvero, solo ricorrendone i presupposti, al rimborso parziale o integrale del prezzo del prodotto; è comunque facoltà dell’Impresa proporre rimedi alternativi disponibili, come, a titolo di esempio, la sostituzione del prodotto con altro di diversa natura ma valore equivalente, scelto tra quelli esposti nel Sito, ovvero il rilascio di un buono di valore corrispondente all’importo pagato, da utilizzare successivamente mediante il Sito. Nei limiti consentiti dalla legge, l’Impresa declina ogni responsabilità nel caso in cui il prodotto consegnato non rispetti la legislazione del paese di consegna diverso dall'Italia. Non saremo responsabili in caso di differenze non sostanziali tra i beni acquistati e le loro immagini illustrative e le descrizioni di testo pubblicate sul nostro Sito. Fatto salvo il caso di dolo siamo unicamente responsabili per qualsiasi danno diretto e prevedibile al momento della conclusione del contratto di vendita. Non saremo pertanto responsabili per le eventuali perdite subite, il mancato guadagno o qualsiasi altro danno che non sia conseguenza immediata e diretta del nostro inadempimento o che non fosse prevedibile all'atto della conclusione del contratto di vendita. Non costituiscono in ogni caso difetti di conformità dei prodotti la mera discordanza di taglia, tra la taglia da te ordinata in fase di ordine e la taglia erroneamente da noi consegnata. Tale ipotesi seguirà la generale disciplina relativa alla garanzia per i vizi apparenti ex art. 1511 c.c.
7. PRIVACY
Con l’ordine di acquisto e/o effettuando la registrazione sul Sito dell’impresa esprimi il consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 2003 n. 196 e del GDPR - Regolamento (UE) 2016/679, previa visione della specifica informativa disponibile in versione estesa sul Sito. Il trattamento, la conservazione, la trasmissione dei dati personali avviene con l’osservanza di ogni misura cautelativa, che ne garantisce la sicurezza e la riservatezza, in conformità aquanto previsto dal GDPR, al solo scopo di poter efficacemente adempiere agl obblighi previsti dalle norme di legge, civilistiche e fiscali connessi all’attività economica dell’Impresa, ivi compresa la gestione d’incassi e pagamenti derivanti dall’esecuzione dei contratti.
8. CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA.
Il Contratto si risolve di diritto mediante semplice comunicazione inviata all'indirizzo mail da te indicato durante la procedura di registrazione al Sito, ai sensi dell’art. 1456 c.c. qualora l’Impresa dichiari di valersi della presente clausola in caso di mancato accredito dell'importo dovuto all’Impresa entro sei giorni lavorativi dalla conclusione della procedura d'Ordine.
9. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate e devono essere interpretate ai sensi delle leggi Italiane. Per ogni controversia concernente la validità, esecuzione o interpretazione del contratto ed i relativi effetti sarà competente a) il Foro del luogo di tua residenza o domicilio, se sei un Consumatore e sei residente o domiciliato in Italia; b) in via esclusiva il Foro di Monza, in ogni altro caso.
10. MODIFICHE ALLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA.
Ci riserviamo il diritto di modificare il Sito, le politiche e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarci a disposizioni di legge o regolamentari. Sarai soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di Vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui ordini prodotti da noi, salvo che eventuali modifiche a tali politiche e a tali termini non siano richieste dalla legge applicabile o dalle autorità competenti (nel qual caso, si applicheranno anche agli ordini che hai effettuato in precedenza). Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l'efficacia delle altre previsioni.
11. TOLLERANZA
In caso di inadempimento da parte tua alle presenti Condizioni Generali di Vendita, il mancato esercizio da parte nostra del diritto di agire nei tuoi confronti, non rappresenta una nostra rinuncia ad agire per la violazione di impegni da te assunti.
12. MINORI.
Non vendiamo prodotti ai minori. Se hai meno di 18 anni, puoi acquistare sul Sito solo coinvolgendo un genitore o un tutore.
13. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA.
Con l’invio telematico dell'Ordine d'acquisto, dichiari di aver preso visione di tutte le indicazioni a te fornite durante la procedura d’Ordine e di accettare integralmente e incondizionatamente le Condizioni Generali di Vendita.
14. CLAUSOLE VESSATORIE.
Con la specifica conferma richiesta, in fase di invio dell’Ordine, dichiari di aver preso visione e di accettare espressamente le seguenti clausole: Art. 2 Eccezioni al diritto di recesso; art. 3 PREZZO, PAGAMENTO, DISPONIBILITA’ E FATTURA; art. 5 TEMPI E MODALITA’ DI CONSEGNA; art. 6 GARANZIE SUI PRODOTTI VENDUTI E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ, CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA, art. 9 FORO COMPETENTE, art. 10 MODIFICHE ALLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA.
15. RECLAMI
Per qualsiasi segnalazione, lamentela o richiesta di informazioni è possibile contattare l’Assistenza Clienti customer@kartcommando.com, citando il numero dell’Ordine riportato nella Conferma d’Ordine.